L'Avvocato Nobili, privilegiando il rapporto diretto con il Cliente, consente a quest'ultimo di esporre il proprio caso in un primo colloquio gratuito a Napoli. Offre inoltre la consulenza, altrettanto gratuita, di un medico legale, al fine di valutare la possibilità di intraprendere l'azione legale per ottenere il risarcimento dei danni.

 

Usufruisci di questa possibilità. Compila il form o invia un'email a danni@nobiliavvocati.it, specificando le seguenti informazioni:

♜ data del sinistro;

♜ tipologia del sinistro (lesioni e/o danni a oggetti).

Ti risponderemo al più presto

Per favore, inserisci il codice:

Nota: I campi con l'asterisco sono richiesti

**Gentile Cliente, informiamo che i Suoi dati raccolti saranno trattati esclusivamente allo scopo di evadere la Sua richiesta ed in conformità alle vigenti Leggi in tema di tutela dei dati personali, essi non saranno diffusi o trasmessi a terzi per nessun motivo.

Informazione Giuridica - AvvocatoAndreani.it Risorse Legali

Somme versate da un coniuge sul conto corrente cointestato all'altro coniuge: quando si presume la donazione indiretta. (ven, 22 ott 2021)
Somme versate da un coniuge sul conto corrente cointestato all'altro coniuge: quando si presume la donazione indiretta. Avv. Anna Andreani. <p>Con l'ordinanza n. 25684/2021 la Corte di Cassazione affronta alcune problematiche, anche fiscali, connesse al prelievo, da parte di uno dei coniugi, dal conto cointestato sul quale vanno a confluire soltanto i proventi dell'attività lavorativa dell'altro coniuge. </p> <p>Il caso: Nell'mbito di una controversia su impugnazione di avviso di accertamento per l'IRPEF relativa all'anno 2010 promossa da Tizio, La Commissione Tributaria Regionale riformava la decisione di prime cure, sul presupposto che la somma di cui il contribuente si era indebitamente appropriato in danno del coniuge ...
>> leggi di più

Il creditore rimane contumace nel giudizio di opposizione: efficacia della elezione di domicilio nel ricorso per D.I. (Fri, 22 Oct 2021)
Il creditore rimane contumace nel giudizio di opposizione: efficacia della elezione di domicilio nel ricorso per D.I. Avv. Giovanni Iaria. <p>Con l'ordinanza n. 28939/2021, pubblicata il 19 ottobre 2021, la Corte di Cassazione si è pronunciata sulla questione relativa al luogo dove deve essere eseguita la notifica della sentenza emessa all'esito del giudizio di opposizione a decreto ingiuntivo, ai fini della decorrenza del termine breve per l'impugnazione prevista dall'art. 325 c. p. c. , tutte le volte in cui il creditore opposto non si costituisce, rimanendo, quindi, contumace. </p> <p>IL CASO: La vicenda esaminata dai giudici di legittimità inizia dal ricorso per decreto ingiuntivo, ...
>> leggi di più

Niente sospensione della patente per chi causa un incidente alla guida di un velocipede (Thu, 21 Oct 2021)
Niente sospensione della patente per chi causa un incidente alla guida di un velocipede Redazione. <p>Non è applicabile la sanzione amministrativa accessoria della sospensione della patente di guida nel caso in cui l'imputato abbia cagionato un incidente stradale alla guida di un velocipede, mezzo per il quale non è prevista alcuna abilitazione alla guida. </p> <p>In tal senso si è espressa la Quarta Sezione Penale della Corte di Cassazione nella sentenza n. 37548/2021. </p> <p>Il caso: M. C. ricorre per cassazione avverso la sentenza emessa, ex art. 444 cod. proc. pen. , dal GIP del Tribunale di Vicenza in ordine al reato di cui all'art. 589 bis cod. pen. : il ...
>> leggi di più