Lo Studio Legale, situato a Napoli, svolge attività di assistenza per ogni tipo di problematica, anche collaterale alle questioni allo stesso affidate, offrendo una vasta gamma di servizi che spaziano dalla tradizionale assistenza legale all'attività di consulenza legale, all'assistenza nella predisposizione e negoziazione di contratti.

 

L’aggiornamento sullo stato delle pratiche è costante e garantito da una tempestiva informazione personale del Cliente. L’attività di consulenza e assistenza legale stragiudiziale può essere svolta anche tramite un'apposita convenzione tra lo Studio ed il Cliente, la quale consente un’assistenza continua con riferimento alle varie problematiche giuridiche che possono interessare quest’ultimo.

 

Offriamo, in particolare, assistenza e consulenza in Diritto Bancario, con specifica attenzione alle tematiche di anatocismo su conti correnti bancari ed usura nei contratti di mutuo o finanziamenti. Inoltre siamo specializzati in Diritto del Lavoro e seguiamo il Cliente nelle diverse fasi del suo rapporto lavorativo. Ci occupiamo di Diritto di Famiglia, con particolare riguardo per gli aspetti della separazione e del divorzio, anche alla luce della nuovissima Riforma della Negoziazione Assistita e del Divorzio Breve. Siamo specializzati nella Tutela dei Patrimoni Immobiliari, garantendo una sicura gestione attraverso il costante monitoraggio.

 

L'Avvocato Nobili fornisce altresì attività di consulenza gratis e assistenza, sia giudiziale che stragiudiziale, nelle seguenti materie:

 

♜ diritto bancario, anatocismo, usura e contrattualistica bancaria;

♜ diritto di famiglia, separazioni e divorzi, ottenimento e revisione di assegni alimentari;

♜ recupero e tutela del credito;

♜ eredità e successioni;

♜ problematiche connesse alla proprietà ed ai diritti reali, controversie condominiali;

♜ infortunistica stradale e tutela del danneggiato da sinistro stradale;

♜ risarcimento danni da responsabilità civile;

♜ risarcimento danni da responsabilità extracontrattuale;

♜ responsabilità medica e tutela al risarcimento del paziente in caso di errore professionale da parte del medico;

♜ disciplina del lavoro subordinato, parasubordinato ed autonomo;

♜ diritti e doveri del lavoratore e del datore di lavoro;

♜ tutela del cittadino contraente di polizze privatistiche nei campi dell’infortunistica, della malattia, della responsabilità civile;

♜ contrattualistica;

♜ procedure per l’ottenimento dei diritti previdenziali;

♜ contravvenzioni al Codice della Strada: procedure per i ricorsi di verbali di contestazione ovvero contro le ordinanze di ingiunzione di pagamento;

♜ opposizione alle cartelle di esattoriali-Equitalia.

Scrivici per una consulenza legale gratuita